La Meglio Gioventù M&G: Under 13-14 femminile.

 
È un bilancio positivo quello che riguarda la prima parte della stagione delle squadre Under 13 e Under 14 femminili dell’Universo M&G Scuola Pallavolo. Il gruppo, seguito come lo scorso anno dai due coach Giada Seghetta e Juri Muccichini, è composto da 19 atlete provenienti da diversi Comuni della zona ed alcune di loro sono poi impegnate in più campionati (oltre che in quelli U13 e U14 anche in quelli U16 e di Seconda Divisione), con l’obiettivo di aumentare l’intensità di gioco e di fare esperienza.
Le Under13-14 svolgono tre allenamenti settimanali agli ordini dei due coach, in tre diverse palestre. Delle autentiche globetrotters quindi, che vivono il Volley con entusiasmo e voglia di imparare, come d’altronde dev’essere alla loro età.

Ecco le parole di Giada, coach anche della Under 16 e della Seconda Divisione Videx Grottazzolina: “Le premesse per far bene c’erano ma il campo ha certificato questa sensazione. Tutte le ragazze fino ad oggi hanno dimostrato una buona e continua crescita. Io e Juri siamo fiduciosi e ci aspettiamo una buona risposta nel proseguo del campionato. Le due squadre continuano ad evidenziare notevoli progressi, frutto del lavoro svolto in palestra, teso a far crescere le ragazze sia nella padronanza dei fondamentali che sull’aspetto caratteriale e della tenuta in campo. Un lavoro che non può dare frutti nell’immediato, ma che sarà utile nel futuro, in modo da garantire continuità in casa M&G.”

In particolare le ragazze dell’Under 13 hanno colto la scorsa settimana a Fermo la seconda vittoria in un campionato che le vede quarte in classifica mentre, nel campionato Under 14, si sono piazzate al terzo posto nella prima fase, cogliendo cinque vittorie su dieci incontri in attesa dell’inizio della seconda fase.

Insomma, il futuro in casa M&G è rappresentato da loro, un futuro rosa!