L’avventura dell'U13 Femminile finisce a un passo dalle semifinali

Una doppia sconfitta nel concentramento di Fermo, contro i padroni di casa la prima e contro le Quercie Monticelli poi, ha escluso le giovani atlete dalle semifinali regionali previste per il 12 maggio.

Nella prima partita le ragazze, seguite dai coach Seghetta-Muccichini, hanno avuto vita difficile contro la Don Celso non riuscendo a trovare contromisure al gioco ospite, risultato più lineare ed efficace.

Nel secondo match invece vi è stato sostanziale equilibrio ma, complice anche le sole sei atlete a referto, nei rush finali la Videx cedeva il passo alle ospiti. 

Quarto posto in prima fase, quarto posto in seconda fase ed uscita ai quarti: un finale che però non toglie importanza alla "storia" di questa stagione che è stata decisamente positiva. Le atlete hanno mostrato, nonostante la giovane età (molte di loro del 2007), notevoli progressi sia quando chiamate in campo che soprattutto durante gli allenamenti. Alcune di loro sono state impiegate poi in pianta stabile nell'U14 e anche nell'U16, con diverse apparizioni anche in Seconda Divisione. 

Per alcune il viaggio con l'U13 termina qui, per altre invece è appena cominciato e ripartirà la prossima stagione cercando di crescere ancora di più migliorando e, perchè no, togliendosi alcune soddisfazioni.