M&G/1^DM: Montegiorgio, dica 33!

M&G Videx – Unipolsai Montegiorgio Volley 1-3 (16-25; 11-25; 25-19; 19-25)

 

M&G Videx: Capriotti, Cintio, Confaloni, Converso, Giacomozzi, Laconi (L1), Mazzaferro (L2), Morelli, Paci (K), Pettinari, Rossi, Zemzemi. All: Iachini - Cappelletti
 

Unipolsai Montegiorgio Volley: Baldoncini, De Minicis, De Santis, Giustozzi, Marzialetti S., Muccichini (K), Peroni, Pochi, Timi, Tegazi, Leoni, Angelucci (L). All. Ciotola

 

Arbitro: Settimi

 

Grottazzolina, 7.02.2018. Il derby di casa M&G si chiude come all'andata, con i Rossoblu che festeggiano la vittoria e, in questo caso, infilano l'undicesima vittoria consecutiva rimanendo ancora imbattuti ad una giornata dal termine della regular season. Se non un record...quasi.

Montegiorgio si schiera in campo con i suoi titolari e onora al meglio l'impegno, anche con in tasca ormai da settimane, il primo posto assicurato. I cugini della Videx invece sono in piena lotta per il secondo posto in lotta con la Happy Car Samb A e la Emmont Azzurra.

Il match nei primi due set vede i ragazzi di Ciotola esprimere un gioco essenziale e mettere sotto i Grottesi concedendo loro molto poco, complice anche qualche indecisione della squadra locale. Nel terzo set girandola di cambi nelle fila ospiti, la Videx si rifà sotto grazie ad un attacco ritrovato e maggiore convinzione nella fase difensiva. Troppi gli errori commessi dai Rossoblu che sprecano così il primo match point: 1-2. Si va al quarto set che risulterò molto equilibrato. Montegiorgio mette in campo la sua esperienza mentre i Grottesi si mostrano troppo nervosi: nel rush finale ha la meglio la Unipolsai che fa bottino pieno e mantiene inviolata la casella della gare perse.

Una partita non certo spettacolare, come in gare del genere spesso succede, ma con un alta carica agonistica. Nota positiva l' affluenza di pubblico, buona per una gara infrasettimanale.

Ora il Montegiorgio Volley si concederà un week end di pausa in vista dell'ultimo impegno della prima fase: la trasferta di Casette d'Ete rappresenterà la classica ciliegina sulla torta alla quale i Rossoblu, voraci in campo e a tavola, non vogliono di certo rinunciare.

La classifica: http://fipavonline.it/main/classifica/18994

J.M.