M&G/1^DM: Montegiorgio vince ancora e conquista la finalissima


M&G Videx – Studio Nicolai Montegiorgio Volley 0-3
(18-25; 14-25; 19-25)


M&G Videx:
Capriotti, Cesari, Confaloni, Converso, Giacomozzi, Morelli, Paci (K), Pettinari, Rossi, Zemzemi, Laconi (L1), Mazzaferro (L2). All. Iachini – Cappelletti.

Studio Nicolai Montegiorgio Volley: Baldoncini, De Minicis, De Santis, Giustozzi, Lupetti, Marzialetti S., Muccichini (K), Peroni, Pochi, Timi, Viola, Angelucci (L). All. Ciotola.

Arbitro: Lorusso.

Grottazzolina, 8.05.2018. Il Montegiorgio Volley batte la M&G Videx e fa sua gara 2 di Semifinale conquistando così la finale promozione per accedere alla Serie D. 
Nell’ennesimo derby stagionale i Rossoblu si impongono sui cugini con lo stesso parziale di gara 1 (3-0), dando l’impressione di avere sempre in mano il match e concedendo pochissimo all’avversario. 
La Studio Nicolai scende in campo senza alcuni effettivi ma ciò, come spesso è accaduto quest’anno, non ha poi comportato scompensi in termini di prestazione. 
Nelle prime fasi del match l’attacco dei giovani grottesi mette in difficoltà il sistema muro-difesa dei Rossoblu che prendono dopo un pò le contro-misure del caso. 
Netta la supremazia di Montegiorgio nel secondo set mentre nel terzo si è visto un sostanziale equilibrio, almeno fino al break che ha portato la Unipolsai a +6 nella parte finale. 
Cammino immacolato per i Rossoblu che accedono alla seconda finale consecutiva senza sconfitte. Finale che rappresenta per Montegiorgio anche un’occasione di rivincita: a contendere ai ragazzi la promozione sarà difatti, ancora una volta, la Happy Car Samb A. 
I Rossoblu sono già al lavoro e faranno l’impossibile per regalarsi stavolta un epilogo diverso.