M&G/CF: Chiara, altro graditissimo ritorno!

 
Grottazzolina - Non sarà dunque solo Sabrina Di Caterino a tornare ad indossare la casacca M&G dopo una stagione lontana "da casa"... Claudio Bonini ha infatti riportato in maglia Videx anche un'altra delle protagoniste del 'biennio dei record' conclusosi ad un passo dalla promozione in Serie B: il libero Chiara Minicucci.

Quella di Chiara è una storia in effetti molto simile a quella di Sabrina, nel senso che entrambe hanno accompagnato l'avventura femminile della Videx sin dalla sua creazione, ed entrambe si sono prese "un anno sabbatico" dopo la delusione di quella finale forse inattesa, forse prima solo sognata, ma che come tutte le finali perse poi lascia lo "scotto".

Eppure al momento dei saluti, l'anno scorso di questi tempi, l'avevamo detto che si sarebbe trattato di un "arrivederci", perché a certi atleti viene naturale affezionarsi, sia per le doti tecniche che per quelle umane.
 
"Un altro gradito ritorno - le parole di soddisfazione di coach Bonini - anche lei è stata tra le artefici del progetto di costruzione della 'M&G in rosa' e dunque è un gran piacere ritrovarla." Apprezzamento tecnico e non solo, quello dell'allenatore grottese: "Chiara è un libero che non fa cadere una palla, ha un fiuto soprannaturale in difesa. Abbiamo condiviso tante vittorie, e poi è molto legata a Grottazzolina anche per questioni 'di cuore'... torneremo a divertirci in palestra insieme..."
 
Ed è carichissima, Chiara, al ritorno "a casa" dopo un'ottima stagione a San Severino Marche: "Dopo l'ultima esperienza in M&G ad un passo dalla promozione, ho sentito il bisogno di cambiare aria e quella a San Severino è stata un'esperienza più che positiva. Come ci eravamo detti,però, non si sarebbe trattato di un 'addio', ma di un 'arrivederci' e infatti le nostre strade si sono ricongiunte."
 
Aspettative alte per lei in vista della stagione ormai alle porte: "Sono tornata 'a casa' più carica di prima, con molta determinazione e tanta voglia ancora di crescere. Non sono solita fare previsioni a parole per quanto riguarda gli obiettivi, preferisco sempre far parlare il campo. Sono sicura, però, che saremo una squadra piena di entusiasmo e di motivazioni. ci sono tutti i presupposti per fare un bel campionato, sarà una nuova sfida e siamo pronte a mettercela tutta per arrivare ai vertici della classifica."
 
Bentornata in M&G, dunque, Chiara... ed in bocca al lupo!
 
V.F.
[M&G Scuola Pallavolo]