M&G/CF: si chiude col sorriso, ora testa alla seconda fase.

 

M&G VIDEX - FILONI1950 MONTECASSIANO 3-0

M&G VIDEX: Abbiati Forti Del Gobbo Di Caterino Moscati Carnevali Cavanini Mercanti Perini Frinconi Asquini Minicucci (L). All. Bonini All2. Cappelletti

FILONI 1950 MONTECASSIANO: Germani Nardi Evangelisti Martusciello Frontoni Scoppa Piccinini Boes Morresi Liberti Cingolani Di Marino (L1) Mazzuferri (L2). All. Sampaolo

ARBITRI: Battisti e Catena
PARZIALI: 25-22, 25-20, 25-14
 
Grottazzolina. Finisce con il sorriso la prima fase del campionato per la M&G Videx, ed il verdetto è, per la prima volta, la disputa dei play out.
Grande rammarico tra le ragazze, perché bastava davvero qualche punto in più per accedere al lotto delle migliori, ma le occasioni perse per strada per poca fortuna e per la bravura delle avversarie alla resa dei conti hanno pesato, ed ora non è più tempo di guardarsi alle spalle.
La M&G Videx ha grande voglia di rivalsa dopo gli ultimi turni poco felici, gioca una partita perfetta ed a farne le spese è una buona e giovane Montecassiano. Di Caterino e compagne, fortemente volenterose tra l'altro di vendicare la gara di andata, difendono tutto e con la palleggiatrice Del Gobbo in ottima serata le attaccanti si ritrovano spesso in condizioni ottimali per colpire in modo efficace. La gara scorre dunque senza grossi patemi, a parte un primo set in cui le maceratesi avvicinano le locali fino al 25-22 finale.
Ottime le difese di Minicucci, buono anche il rientro di Asquini dopo una settimana di riposo per influenza.
Ed ora, testa alla seconda fase, cui si accede con il miglior piazzamento e con l'intenzione di giocarsela da protagoniste.