M&G/DM: L'avventura di Montegiorgio termina a Jesi.

 

Sicur Clean Termoforgia Volley Club Jesi - Montegiorgio Volley 3-0
Sicur Clean Termoforgia Volley Club Jesi: De Leonardo, Ferranti, Silvestrini, Pirani, Rossi, Filipponi, Saltarelli, Brunetti, Santinelli, Romagnoli, Ambroggio (L1), Baldoni (L2). All. Baldoni. Dir. Crescentini.
Montegiorgio Volley: Vecchi, Concetti, Eusebi, Peroni, Muccichini, Marzialetti, Scorpecci, Cesari, Lupetti, Del Rosso, Baldoncini, Angelucci (L). All. Luchetti. Dir. Neri.
Arbitro: Sartini.
Parziali: 25-21; 25-20; 25-12
Jesi, 6.04.2019. L’avventura del Montegiorgio Volley nella Serie D Regionale finisce a Jesi con una sconfitta indolore nell’ultimo turno di seconda fase. Entrambe le formazioni difatti si presentano in campo senza nessun obiettivo di classifica con Jesi matematicamente seconda (e approdata alle semifinali promozione) e Montegiorgio troppo distante dal terzo posto utile.
I Rossoblu affrontano comunque l’incontro con impegno, dando vita, quantomeno nei primi due set, ad una partita equilibrata dove a rompere gli equilibri interveniva la maggiore caratura dell’avversario. Nel terzo parziale largo alle cosiddette seconde linee e il match è cosi scivolato verso la fine.
Quinto posto finale per Montegiorgio che conclude così una stagione di certo positiva, dando a volte l’impressione di “essere brava ma non applicarsi” in certi frangenti, dove era richiesta maggiore convinzione nei propri mezzi di fronte a squadre, vedi seconda fase, meglio attrezzate e con altri obiettivi.
E’ stata lotta con tutte però, questo è certo, nessuna squadra ha dominato i Rossoblu sia all’andata che al ritorno e alcuni exploit, come la vittoria in casa di Falconara al Palabadiali, testimoniano che la strada percorsa è quella giusta.