M&G/DM: Montegiorgio, che exploit!

 

Riviera Samb Volley – Montegiorgio Volley 0 – 3 

Riviera Samb Volley: De Gregoris, Cruciani, Patrizi, Candellori, Gaetani, Di Tommaso, Ignazi, Cameli, Corsi, Mirenda (L), Paoletti (L2). All. Netti. Dir. Pulcini.

Montegiorgio Volley: Baldoncini, Cesari, Concetti, Del Rosso, Marzialetti, Muccichini, Olimpi, Peroni, Pompozzi, Scorpecci, Vecchi, Angelucci (L). All. Luchetti. Dir. Neri.

Arbitri: Di Silvestre – Marini.
Parziali: 20-25; 18-25; 17-25

San Benedetto, 05.01.2019. Nel big match di giornata tra la capolista Montegiorgio Volley e la Riviera Samb a spuntarla sono i Rossoblu di coach Luchetti che, con una prestazione super, mettono le cose in chiaro riguardo la leadership (matematica e morale) del Girone C. Un 3-0 che consolida sempre di più il primato del Montegiorgio ora a + 7 dalla diretta inseguitrice Fea Telusiano Monte San Giusto.
I Rossoblu, finalmente al completo, approcciano nel modo giusto il match dimostrando una sana dose di cattiveria agonistica. Grazie ad un’ottima prova di squadra non concedono mai importanti break all’avversario ma anzi, sotto 17-16 nel primo set, operano il sorpasso che risulterà poi decisivo.
Nel secondo, dopo aver perso la battaglia del parziale precedente, i padroni di casa accusano il colpo e vengono affossati dai colpi di Vecchi e compagni: 18-25 e Montegiorgio è avanti di due.
Nel terzo e conclusivo parziale il match ritorna equilibrato. I Rossoblu hanno il grande pregio di non preoccuparsi troppo dell’errore commesso o dei ritorni di fiamma avversari, anzi, amministrano un gap di 3 punti fino ad allungare e conquistare il match col massimo scarto. 
Tanti i segnali positivi in casa Montegiorgio dopo lo stop dovuto alle festività: dallo stato di forma a quello mentale.
Sabato prossimo a Piane poi, l’occasione del riscatto: ospite quella Loreto che ha imposto l’unico stop (seppur al tie-break) ai nostri, stimolo in più a far bene e continuare la cavalcata in vetta.