M&G e Radio Studio 7 ancora insieme, con una piacevole novità!


Novità interessanti sul fronte mediatico per la M&G Scuola Pallavolo in questa nuova stagione di Serie A appena avviata: se infatti Radio Studio 7 Tv continuerà ad essere il media partner ufficiale che accompagnerà la società montegior-grottese nel Campionato Nazionale di Serie A Credem Banca, ma anche nei tanti eventi organizzati nel corso dell'anno, la novità è costituita dall'ingresso nel team comunicazione di Michael Gambini, giovane collaboratore della medesima emittente e, da quest'anno, anche addetto stampa della Serie A di marca M&G Videx.

L'emittente maceratese, diretta da un appassionatissimo Mario Di Iorio, sta vivendo un momento di forte crescita in virtù dell'ottima copertura su scala regionale ma anche di investimenti continui sul fronte tecnologico per poter offrire servizi sempre più ampi e di qualità. Il network, che vanta ottima copertura anche in tutto il territorio fermano-piceno, ha dimostrato di credere fortemente nelle gesta della squadra che rappresenta il fiore all'occhiello della pallavolo maschile della media valle del Tenna, e di fronte ad un simile attestato di stima, peraltro reciproca, per prolungare l'accordo non è servito un lungo confronto.  

Una collaborazione, dunque, che non lascia ma anzi raddoppia! Confermato infatti l'impegno a 360° sul fronte mediatico rispetto alla stagione passata, il che permetterà ai tifosi di seguire le gesta della squadra con una copertura molto ampia, che va ad aggiungersi naturalmente alla presenza fisica ed imprescindibile degli stessi al palas nelle gare interne: differita integrale di tutte le partite della M&G Videx su Radio Studio 7 TV (canale 611 del digitale terrestre o in streaming dal sito o direttamente su smartphone attraverso l'app "Radio Studio 7") già dal lunedì, alle ore 15:00 ed in prime time alle 21:00; repliche il mercoledì alle ore 21:00, il venerdì alle ore 18:00, il sabato alle ore 15:30 e la domenica alle ore 23:00; in più diretta radio del match tramite collegamenti dal palas con aggiornamenti in tempo reale su Radio Studio 7. A questi servizi di base si aggiungeranno poi ulteriori sorprese e collaborazioni durante la stagione, che di volta in volta vi sveleremo con gran piacere.

"Dare continuità alla partnership con Radio Studio 7 è stato semplice - le parole di Valerio Finucci, responsabile comunicazione M&G - sia per l'ottimo lavoro svolto nella stagione appena conclusa sia perché con Mario c'è grande stima reciproca. Abbiamo trovato di fronte a noi una emittente che crede nel nostro lavoro, ci ha seguito in tante occasioni aldilà della Serie A (VolleyVille e Beach Volley Young Academy su tutte), sempre con grande disponibilità e professionalità, e sempre mantenendo fede agli impegni ed alla parola data. L'idea è quella di dare a chi ci segue la possibilità di seguirci in ogni caso ed in ogni situazione. Veniamo da una stagione difficile e c'è da ricreare un po' di entusiasmo, contiamo di riuscirci ma per farlo è importante anche far sapere che 'ci siamo', che la nostra attività non si ferma di fronte ad un risultato meno buono del previsto da parte della prima squadra, bensì va avanti e prova addirittura a crescere. Radio Studio 7 ha mostrato più di tutti di tenere fortemente a questa partnership, ed il loro entusiasmo di essere al nostro fianco non è stato affatto condizionato dai risultati di una singola squadra."

Una partnership che, come detto, si allarga fino a coinvolgere anche la figura che più di tutte legherà la propria immagine alla Serie A M&G Videx. "Ho conosciuto Michael in occasione di VolleyVille, e gli ho proposto subito di entrare nel nostro mondo - continua Finucci - E' un ragazzo giovane che ha tanta voglia di crescere in un ambito professionale cui si è affacciato da pochi anni, ma vanta già un'esperienza importante con la formazione femminile maceratese dell'Helvia Recina, neopromossa in Serie A. Impegni personali mi hanno portato a fare un passettino indietro, delegando la prima squadra a qualcun altro; è un impegno di prestigio, ma anche una responsabilità importante, per cui bisognava trovare una figura in grado di entrare nella parte in pochissimo tempo e con grande decisione. Michael lo ha fatto in maniera ancor più rapida di quanto mi aspettassi, siamo solo agli inizi ma sono certo che insieme faremo un ottimo lavoro."

Diplomato al liceo linguistico di Recanati, una laurea in scienze politiche all'università di Macerata, è proprio Michael a raccontarci le sue prime impressioni e sensazioni da neo entrato nell'Universo M&G: "Seppur abbia sempre nutrito un'attrazione particolare per questo settore, il mio primissimo approccio risale a poco più di un anno fa grazie all'incontro con Mario Di Iorio, Direttore di Radio Studio 7. La persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto: credo sia questa la formula migliore per descrivere il mio ingresso in questo mondo. Un mondo ancora tutto da scoprire, che spero possa continuare a portarmi grandi soddisfazioni anche quest'anno con la M&G Videx. Sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura con un pizzico di emozione ma con la consapevolezza di avere un'ottima occasione per crescere e migliorare sotto il profilo umano e professionale. Ringrazio la società per avermi concesso questa opportunità. Allo stesso tempo ci tengo a ringraziare la Roana CBF Helvia Recina Macerata, staff dirigenziale, staff tecnico e tutta la squadra per avermi accolto un anno fa da perfetto sconosciuto, nonché per avermi sostenuto e reso parte di una bellissima famiglia in un'annata storica, culminata con la promozione in A2. Sono consapevole di avere ancora moltissimo da dimostrare, per questo farò del mio meglio per ripagare la fiducia della M&G Scuola Pallavolo."

Buon lavoro a noi, dunque.

S.P.