'M&G for COACHES': arriva Angelo Lorenzetti

Grottazzolina - Si chiama "M&G for COACHES" la nuova iniziativa ideata da M&G Scuola Pallavolo VIDEX e dedicata ai tecnici che ruotano attorno al mondo M&G.
Un'idea davvero degna di nota, che parte dalla ferma consapevolezza di un concetto che mai deve passare in secondo piano quando si parla di sport e di giovani: per formare, bisogna prima di tutto formarsi. Ed è proprio la formazione il perno attorno a cui ruota "M&G for COACHES": una serie di incontri a tema che avrà come relatori "maestri" assoluti della pallavolo italiana, tecnici, preparatori atletici e dirigenti. Incontri formativi di altissima specializzazione, riservati ai tecnici del mondo M&G per fare in modo che il livello di preparazione dello staff tecnico "montegior-grottese" possa essere sempre più di assoluta eccellenza.
Il debutto di "M&G for COACHES" è previsto fra qualche ora, al palas di Grottazzolina, e partirà con un nome che rappresenta davvero il top sul fronte allenatori: sarà infatti il marchigiano "doc Angelo Lorenzetti il primo relatore dell'evento, coach di livello assoluto sul campo nazionale ed internazionale, vice-campione d'Italia sulla panchina di Modena. 
Questo il programma del pomeriggio: alle ore 15:30 Lorenzetti incontrerà tutti gli allenatori del mondo M&G (oltre ad alcuni "invitati speciali"), per una “lezione frontale” sul miglior modo di inserire giocatori giovani in un contesto di prima squadra. Il coach marchigiano sarà poi a disposizione dei tecnici rispondendo a tutte le domande che gli verranno poste, fino alle ore 18:45, ora in cui terminerà la chiacchierata con un piccolo break.
Alle ore 19:00 ci si trasferirà quindi sul taraflex dell'impianto grottese, dove Lorenzetti condurrà una seduta di allenamento con alcuni tra i più interessanti ragazzi del mondo M&G VIDEX.
 
Ricordiamo inoltre che in occasione di VolleyVille, i Comitati Regionale e Provinciale hanno organizzato per domani mattina (02 Giugno) un corso di aggiornamento per allenatori che si terrà a Montegiorgio, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico, con relatore proprio Lorenzetti sul tema “Battuta-Ricezione: dal settore giovanile all’alto livello”.
 
Insomma, un programma di appuntamenti davvero di primissimo livello per chi volesse accrescere le proprie conoscenze e competenze confrontandosi con un top coach di caratura internazionale. Abbiamo contattato telefonicamente un disponibilissimo Angelo Lorenzetti in mattinata, chiedendogli cosa lo avesse spinto ad accettare la proposta di M&G VIDEX di rendersi disponibile all'incontro di oggi pomeriggio: "Cosa mi ha spinto ad accettare? Le Marche naturalmente, la mia terra. Quando mi si chiede di parlare di pallavolo è per me sempre un grande piacere, ma quando a chiedermelo sono miei conterranei, peraltro all'interno di realtà virtuose della mia Regione, non potevo davvero non accettare con grande piacere".
 
Il piacere è davvero tutto nostro Angelo...