M&G UNIVERSE: Piccole stelle brillano

Nell'Universo Femminile M&G, dietro la stella polare della C Femminile, la costellazione della M&G Videx Santoni è rappresentata da una moltitudine di piccole stelle che stanno "brillando" in 4 diversi campionati (U13/U14/U16/U18). 

Tutte le piccole atlete sono seguite da coach Giada Seghetta con l'ausilio di coach Annalisa Catervi e, da 
quest'anno, di Juri Muccichini per le più piccole.    
E' proprio Giada Seghetta che ci fa una veloce panoramica sull'andamento della stagione prima della sosta natalizia parlandoci, con orgoglio aggiungiamo noi, delle sue ragazze.
"Dell'Under 18 (0 pt. ma con solo una gara all'attivo) penso che le ragazze abbiano consapevolezza di avere tante potenzialità: con l'organico al completo renderanno sicuramente la formazione competitiva nei prossimi match di campionato. All'esordio abbiamo giocato con troppa tensione e nervosismo, un vero peccato.
In Under 16 siamo seconde, dietro alla Dum Valtenna che è squadra costruita con le migliori giocatrici della zona. 
Possiamo dirci senza dubbio soddisfatte anche in questo caso.
Per l'Under 14, nella prima fase, l'obiettivo era quello di far crescere le ragazze tecnicamente e individualmente senza preoccuparci del risultato finale di ogni gara, cercando anzi di dare possibilità a tutte di giocare. 
Nella seconda fase invece vorrei ci fosse, oltre ad un miglioramento individuale, anche un gioco di squadra.
Abbiamo iniziato con un metodo di gioco per poi, nella seconda fase, provarne uno più evoluto. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, le ragazze stanno prendendo sicurezza dei propri mezzi e questo ci fa ben sperare.
Con l'Under 13 abbiamo avuto un Ottimo inizio, siamo prime parimerito con Rapagnano, con solamente una partita persa. Non nascondo che l'Obiettivo iniziale era quello di “vincere tutte le partite” cercando di rendere il gruppo più omogeneo possibile e dando la possibilità anche alle nuove arrivate di poter giocare.
Le ragazze sono reduci da un anno da “matricole" perciò questo per loro è l'anno della "rivincita": per ora si stanno togliendo tante belle soddisfazioni.
Abbiamo provato poi enorme soddisfazione quando la scorsa settimana c’è stato l'ingresso in campo di tre ragazze del 2007 (Virginia Carnevali, Beatrice De Leonardis e Stella Dervishaj N.D.R.).
Si sono fatte valere facendo un'ottima prestazione e ne andiamo fieri!"
 
J.M.
(Ufficio stampa M&G Scuola Pallavolo)