Piazzala! A Grottazzolina il trionfo dei piccoli...


La seconda edizione del torneo PiazzaLa! di Grottazzolina si è conclusa con il trionfo schiacciante di uno su tutti: il divertimento! Quest'anno, infatti, il torneo open targato M&G Scuola Pallavolo è tornato ad animare le vie del centro azzolino in una nuova veste, dando ampio spazio cioè ai giovanissimi: il torneo è stato infatti riservato alle ragazze under 13 ed ai ragazzi under 14 dell'Universo M&G ma ha visto anche la graditissima partecipazione di Amandola, Servigliano e Montappone.
In questo clima “vacanziero” e di festa, diverso da quello dei campionati stagionali, i giovani si sono sfidati in squadre composte ciascuna da tre giocatori, animando il centro storico di Grottazzolina che, per tutto il periodo del torneo, è stato "vissuto" anche da genitori, amici e tifosi di ogni genere.
Soddisfazione nelle parole del dirigente, grottese doc ed impagabile responsabile logistica in M&G, Salvatore Laconi: “E' stato un vero piacere vedere le vie di Grottazzolina piene di gente, locale e non, incuriosita dalla location e dalle urla festanti dei ragazzi che hanno preso parte al torneo. Dare vita ad eventi di questo tipo richiede sforzi importanti in termini di tempo libero da dedicare all'organizzazione pratica, primo fra tutti l'allestimento dei campi; alla fine però il risultato è stato più che soddisfacente e vedere questi ragazzi divertirsi ripaga di ogni sforzo. La cosa più importante rimane infatti il fatto che sia i ragazzi che i genitori abbiano trascorso delle ore di festa in un clima sereno.”
Partita da poco anche la campagna abbonamenti 2018-19 per la Serie A2 Videx, di cui Salvatore è il principale referente: "Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto giocare sulla continuità, con l'auspicio di ripeterci anche in termini di numero di tessere sottoscritte e perché no, di aumentarne la quantità. Lo scorso anno è stato molto apprezzato il pacchetto "family", sintomo che la pallavolo attira tantissimo famiglie e persone di ogni genere ed età. L'auspicio di noi tutti, ovviamente, è di riempire sempre il palazzetto e permettere a più gente possibile di trascorrere delle ore di divertimento in nostra compagnia, ovviamente ciascuna dal suo 'posto fisso'!"

Bella la cornice della serata conclusiva, con le premiazioni cui hanno partecipato l'Assessore Anna Screpanti ed alcuni dirigenti della Scuola di Pallavolo M&G; a seguire un ulteriore gustosissimo momento di condivisione con pennette per tutti!

Alla luce del successo riscosso, il torneo PiazzaLa! replicherè, come nella passata stagione, anche in Piazza Matteotti a Montegiorgio dal 16 al 27 luglio, nella versione aperta a tutti, piccoli e grandi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina Facebook di M&G Scuola Pallavolo. Ci sono ancora posti disponibili, Vi aspettiamo!

Serena Pochi
[Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo]