Serie CM: EM Company, il primo passo falso frutta comunque un punto...


Bottega - Arriva il primo mezzo passo falso per il Monte Urano Volley, avvenuto in quel di Bottega, campo ostico, dove nessuna squadra avrà vita facile.

Pison e compagni si presentano alla partita con qualche defezione, il libero Tofoni febbricitante e il centrale Medei mai allenatosi in settimana.

Inizio folgorante dei padroni di casa, complice una battuta ficcante ed un Romani in grande spolvero (saranno 28 i suoi punti), vince agevolmente il primo set.

Coach Fiori nella pausa tra primo e secondo set striglia i suoi, che si riorganizzano e sistemando la ricezione e spingendo di più dalla linea dei nove metri, scavano un solco incolmabile. Uno ad uno.

Il terzo set vede regnare l'equilibrio fino a quando, ancora grazie alla battuta, Bottega se ne va non dando più scampo alla EM Company, che soccombe sotto i colpi ancora di un Romani in stato di grazia.

L'inerzia sembra tutta dei padroni di casa ma Caporaletti e compagni non si arrendono e con qualche cambio ed un importante turno di servizio di Baiardelli, portano la partita al tie Break.

A fare la differenza, in questo parziale, sarà il muro e un maggior spirito di sacrificio dei padroni di casa, che dopo una prima parte di set punto a punto, prenderanno il largo vincendo senza problemi.

Il Monte Urano Volley può recriminare per un cattivo approccio alla partita, ma può ritenersi addirittura soddisfatto per come si era messa la situazione, avendo raccolto un punto su un campo, come detto, che darà poca gioia a chi andrà a giocarci.

Bertuccioli Bottega Volley - EM Company Volley Monte Urano 3-2

Bertuccioli Bottega Volley: Conci, Franco, Ciccarelli, Sanchioni, Mezzolani, Buccarini, De Luca, Romani (K), Tomassoli (L), Baldelli, Galli (L), Domenicucci, Gregori. All. Romani 

EM Company Volley Monte Urano: Baiardelli, Ferracuti, Pison (K), Caporaletti, Medei, Giampieri, Perini, Tofoni (L), Storani, Pagliariccio. All. Fiori - Scorolli

Parziali: 25-17 17-25 25-15 22-25 15-10
Arbitri: Catena - Casciato