Serie CM: EM Company, la capolista è battuta!

Monte Urano - Al Palasport di Monte Urano si sfidavano la prima ed imbattuta Montecassiano e la seconda in classifica. Tutto lasciava presagire ad una partita tesa, equilibrata e combattuta sotto ogni aspetto.

Parte meglio la squadra di casa, che con una serie di contrattacchi riesce a prendere un buon margine e chiudere il set senza rischiare nulla.

Nel secondo set Montecassiano alza la testa, con un Carbone sugli scudi; le due squadre arrivano appaiate al 20, ma un turno di servizio efficace di Papa e un Beldomenico incisivo a muro portano la partita in parità.

La terza frazione è un monologo ospite, la linea di ricezione locale soffre le battute dei maceratesi che accumulano un gap incolmabile per i calzaturieri.

Nel quarto set  i locali tirano fuori l'orgoglio e Caporaletti e Storani, ben imbeccati da un positivo Pison, portano avanti la EM Company; la ricezione torna ai suoi buoni standard stagionali e si arriva all'ennesimo tie break stagionale per i ragazzi dei coach Fior e Scorolli.

Il quinto set è un dominio bianco-blu, che fanno vedere una grande voglia di portare a casa la partita e con delle ottime difese e contrattacchi e tre muri finali di Medei scrivono la parola fine ad una partita senza esclusione di colpi.

Buono l'arbitraggio.

E.M. Company Volley Monte Urano - Tecnosteel Montecassiano 3-2

E.M. Company Volley Monte Urano: Baiardelli, Caporaletti, Ferracuti, Fiori (L2), Giampieri, Medei, Paolini Al., Paolini An., Perini, Pison (K), Santini, Storani, Tofoni (L1). All. Scorolli - Fiori

Tecnosteel Montecassiano: Beldomenico, Bravi, Carbone, Fiacconi L., Fiacconi N. (L2), Magnaterra (K), Paoletti, Papa, Piersantolini, Putignano (L), Ruffini, Santarelli. All. Speranza

Arbitri: La Delia - Gatti
Parziali: 25-19 21-25 19-25 25-20 15-8