Serie DM: Montegiorgio corsara si regala due punti!


Xentek Pallavolo Ascoli Piceno - C.C.S. Montegiorgio Volley 2-3

Xentek Pallavolo Ascoli Piceno: Marcelli, Romagni, Fabiani An., Fabiani Al., Menghini, Ricci, Gennari, Tondi, Ricci, Cinciripini, Lupini. All. Ricci. Dir. Cottilli.

C.C.S. Montegiorgio Volley: Vecchi, Bonfigli, Ciarrocchi, Concetti, Cappelletti, Marzialetti, Lupetti, Mercuri, Baldoncini, Angelucci (L). All. Luchetti. 

Parziali: 25-19; 16-25; 25-23; 13-25; 11-15
Arbitro: Lombardi.

Ascoli Piceno, 20-11-2019. Montegiorgio rialza la testa dopo la sconfitta subita contro la capolista Samb conquistando due punti in un match avvincente, nel turno infrasettimanale. La formazione rossoblu è sempre alle prese con l’emergenza infortuni e si presenta a referto con soli 10 atleti. Dentro Concetti per Scorpecci e Vecchi opposto. La gara si mette subito in salita con la Xentek Ascoli che vende cara la pelle e conquista il primo parziale. Segue un sussulto d’orgoglio per Montegiorgio che regola i padroni di casa con un distacco notevole nel secondo periodo. Nel terzo set però, invece di infliggere il classico colpo di grazia, la C.C.S. si complica la vita: avanti 17-21 si fa riprendere e sorpassare. 2-1 Ascoli.
I Rossoblu sanno di valere molto di più di quanto espresso in campo fino a quel momento e, nonostante l’organico ridotto, mettono finalmente le cose in chiaro conquistando quarto set e tie break con distacchi di tutto rispetto.
Il successo regala alla squadra di coach Luchetti due punti pesanti che spingono Montegiorgio a ridosso delle due più dirette inseguitrici della lepre Happy Car Samb, prima a punteggio pieno.
Nel prossimo turno La C.C.S. ospiterà i cugini della M&G Videx, attualmente ultimi, alla caccia di altri punti preziosi in un campionato dove, in questo momento, nulla appare scontato.

J.M.