Una domenica speciale anche per i nostri giovani...

 

Quella di domenica scorsa è stata una giornata importante non tanto e solo per la vittoria della Serie A2, impostasi in casa con un perentorio 3-0 contro la Pag Taviano, ma anche perché l'evento è stato occasione ghiotta per premiare le formazioni del settore giovanile che hanno partecipato, con entusiasmo e tantissima fantasia, alla seconda edizione del #fotocontest targato M&G Scuola Pallavolo.
Dopo il grande successo del contest di Natale, infatti, la società ha proposto una seconda "puntata" del concorso fotografico a premi dedicato ai propri gruppi, stavolta dedicato al tema del Carnevale
Domenica dunque, al termine del match, con grande piacere la società ha voluto premiare coloro che, più di altri, hanno deciso di mettersi in gioco con simpatia ed originalità. 
I loro scatti, esposti all'ingresso del Palas ed oggetto dell'inserto speciale del giornalino redatto dall'Ufficio Comunicazione in occasione delle gare interne, sono stati ammirati ed apprezzati da tutti i tifosi che sono accorsi sugli spalti per la partita. Under 14 maschile, Under 14 femminile e Under 18 femminile, con i rispettivi allenatori Riccardo Vecchi, Roberto Romiti, Giada Seghetta e Juri Muccichini: questi i gruppi che hanno partecipato con maggior trasporto e simpatia all'iniziativa, ricevendo a fine gara i premi spettanti ed una bella foto ricordo insieme ai campioni della Serie A2.
A vincere questa seconda edizione è stato il gruppo della Under 18 femminile, che ha visto le ragazze "travestirsi da prima squadra", idea originalissima ed attuata con straordinaria fantasia e semplicità. Per loro un buono per una pizza omaggio presso Pizzazzolina, nostro partner storico che salutiamo e ringraziamo. Agli altri gruppi, Under 14 maschile e femminile, un buono gelato presso il nostro partner DolceAmore a Piane di Montegiorgio, un piccolo gesto per ringraziarvi di cuore della vostra simpatia!
 
L'occasione non è servita però soltanto per dare risalto a coloro che hanno partecipato al contest, bensì anche per esaltare la straordinaria iniziativa dedicata ai più piccoli, sempre legata al tema del Carnevale. All'ingresso del palas i nostri tifosi hanno infatto potuto ammirare anche delle curiose e coloratissime sagome di cartone: ebbene esse sono state il frutto di una interessante iniziativa dedicata ai più piccoli e ideata dall'allenatrice Laura Sbrolla, con la preziosa collaborazione di Nuala Abbiati, Roberto Tegazi e Samanta Catalini. Attraverso dei percorsi motori durante una sessione di allenamento a tema carnevalesco, infatti, sono stati proprio i più piccoli del nostro mondo a completare le sagome trasformandole in coloratissimi pagliacci. Un plauso dunque a questa interessantissima iniziativa che ha saputo conciliare al meglio una festa tanto cara ai più piccini, il Carnevale, con una sana e formativa attività motoria...
 
V.F.