Videx 'rosa': esordio ok, stasera un'altra dura prova.


Grottazzolina - Continua il percorso di avvicinamento delle ragazze della Videx "rosa" al campionato regionale di Serie C, al via il prossimo 19 ottobre. 
La formazione di coach Claudio Bonini, ampiamente rinnovata, è reduce da un'affermazione netta nell'esordio in Coppa Marche di giovedì scorso contro una giovanissima Volley Angels che prenderà parte al campionato di Serie D. Uno 0-3 maturato senza troppi patemi alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, che fa il paio con l'ottima prestazione di sette giorni prima nell'allenamento congiunto svolto a Grottazzolina, sempre con la Volley Angels, ma in quel caso si trattava della Serie B2 di coach Capriotti. 

Procede dunque spedita la ricerca dell'amalgama per la Videx, che nella categoria regina a livello regionale non partirà certamente da favorita, ma è chiamata a recitare un ruolo da outsider che dipenderà fortemente dalla crescita delle giovani inserite in estate in organico. Giovani che, com'è giusto che sia, devono avere la tranquillità di poter maturare esperienza senza l'assillo del risultato, crescendo allenamento dopo allenamento per dimostrare di poter essere all'altezza. Accanto a loro, alle ragazze più "esperte" toccherà invece il delicato ruolo di "guide", capaci di trascinare le altre in quanto a grinta e determinazione, facendosi a loro volta trascinare dall'entusiasmo contagioso tipico di chi, per la prima volta, si inserisce in un ambiente nuovo con l'intenzione di lasciare il segno. 

Il test di Coppa, al vero, è stato relativamente provante; troppo ampio il divario con le giovanissime rivali che solo nel secondo parziale sono riuscite ad impensierire la Videx costringendola ai vantaggi. Le assenze di Forti (visita medica) ed Andrenacci (febbricitante) non hanno pesato più di tanto, con Bonini che ha ottenuto risposte confortanti dalle giovanissime Santandrea e Frinconi, ma anche da Moscati schierata titolare in posto quattro e già con il braccio pronto ed armato in vista del campionato. 

Decisamente più impegnativa la prova che attende Del Gobbo e compagne stasera, con la Videx impegnata tra le mura amiche per la seconda giornata di Coppa Marche contro la temibile Offida, che nel primo turno ha avuto la meglio contro l'attrezzatissima Don Celso Fermo. Una prima interessante occasione per vedere all'opera questa nuova squadra, che ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Fischio d'inizio ore 21, approfittatene!

Coppa Marche Femminile - Girone G

Giornata 1, gara 2138 - Gio 26/09/2019 20:30
Palestra Borgo Rosselli Porto San Giorgio
Volley Angels Project - Videx M&G 0-3  
Parziali: 9/25 24/26 13/25
Arbitro: Maggini Matteo

V.F.