Videx 'rosa', un sorriso che ci voleva!


Grottazzolina - Prima vittoria in questo campionato di Serie C per la M&G Videx che mette subito sotto le ospiti con un buon servizio, dominando il gioco in apertura anche con un ampio vantaggio; ciononostante Senigallia prova a ribaltare l'inerzia del match sfiorando l'impresa, ma le locali riescono a spuntarla 25-23. 
Il secondo set è quello chiuso con il vantaggio più ampio, grazie ad una buona distribuzione del capitano Del Gobbo che manda regolarmente a punti le centrali; Forti con esperienza gioca tanti palloni sporchi ma vincenti, tanto che la formazione di Bonini chiude con un netto 25-17. 
Sul 2-0 le locali calano di intensità, le ospiti con capitan Berluti in gran forma ne approfittano vincendo il terzo set 22-25. 
Il quarto parziale diventa così decisivo ai fini dei tre punti per la formazione grottese; dopo un inizio in equilibrio totale (fino al 11 pari) le grottesi si scrollano di dosso la paura di vincere e con un buon servizio creano un vantaggio che si rivelerà vitale. Il 25-20 finale porta così una vittoria importantissima per classifica e morale di casa, innanzitutto perché era determinante sbloccarsi e poi per acquisire qualche certezza in più. Positiva la prova delle giovani Bellabarba e Santandrea, soprattutto in vista della trasferta imminente contro le giovani della Lardini Filottrano.

M&G Videx - Cioccolaterie MIV Senigallia 3-1
Arbitri: Verdecchia - Silvestri
Parziali: 25-23 25-17 22-25 25-20