Piazza in festa per le finali di PiazzaLa!

 

Montegiorgio, 26.07.2018. Si conclude in festa la seconda edizione di "PiazzaLa!", Torneo Open 4x4 di volley misto che ha trasformato nuovamente Piazza Matteotti in un campo di volley "sotto le stelle".

Il torneo, organizzato dalle società M&G Scuola Pallavolo e Montegiorgio Volley con la collaborazione del Comune di Montegiorgio, ha coinvolto in 10 giornate di gare 14 squadre e quasi 100 atleti tra Under 13 e Open.

Il pubblico, composto da genitori, appassionati o semplici curiosi, ha sempre fatto da cornice alla manifestazione soprattutto nelle giornate di mercoledi e di ieri in occasione delle semifinali e finali delle varie categorie.

Per la cronaca, nella categoria U13 femminile è Amandola a fare incetta di premi con Amandola 1 prima classificata, Amandola 2 seconda classifica (nomen omen) e Montappone terza. A Grottazzolina invece la "medaglia di legno".

Tra i maschietti della U13 trionfano i "Buchi coi calzini", secondi classificati le "Lumache da corsa" e al terzo posto i "Giganti Nani": nomi da Corsa più pazza del mondo, anzi da torneo più pazzo del Mondo! Tra gli Open a trionfare è stata per la seconda volta "La Casa Blu" che ha sconfitto in finale la "A.C. Derbolina". Terzo posto pari merito per “(sempre) Attacco a 2!” e "Simpatia". Come potete notare divertimento e fantasia non sono mai mancati.

Montegiorgio e Grottazzolina, le loro piazze in particolare, sono state ancora una volta animate dal volley che dopo VolleyVille (quarta edizione quest’anno a Montegiorgio) ha fatto di nuovo capolino nei due centri storici.

Un ringraziamento doveroso va a tutto lo staff M&G/Montegiorgio Volley che si è adoperato per la riuscita dell’evento, al Comune di Montegiorgio per il continuo supporto alle iniziative proposte, agli sponsor e alle attività che hanno creduto fermamente in queste iniziative, al pubblico intervenuto e ai protagonisti in campo, dai più piccoli ai più grandi.

Ora tutti concentrati sull’altro immancabile appuntamento estivo targato M&G: la festa in occasione del Torneo Finale del Beach Volley Young, domenica 29 presso lo Chalet le Gall…siete tutti convocati!

J.M.
[Comunicazione M&G Scuola Pallavolo]